PRODUZIONE ARTISTICA DI CANDELE

 

... ai Fiori di Bach

  

 

il desiderio di armonia ed equilibrio, mi ha portata inevitabilmente sul sentiero del feng shui, producendo una linea di candele che possa, tramite la scelta del colore e la giusta collocazione, aiutare l’energia benefica e vitale a muoversi liberamente tra le vostre stanze...

 

 

 

 

 

La candela, secondo il feng shui, ha una duplice funzione: da una parte brucia e consuma energia, dall'altra attira quella positiva ed accresce quella già presente nell’ambiente.

 

 

Se sentiamo il bisogno di “alleggerire” l’atmosfera di  una zona della nostra casa, nella quale si sia appena svolta una riunione, una discussione, si abbia attraversato un periodo di malattia, possiamo accendere una candela, purificando così tutto lo spazio.

Usiamo però con parsimonia questo rimedio, in quanto se troppo usato, potrebbe portare a una perdita eccessiva di energia.

 

Abbiamo detto però che le candele hanno anche la proprietà di energizzare lo spazio e pertanto accendiamole nelle zone che intendiamo “potenziare”.

  

Quelle di nostra produzione dedicate al feng shui, oltre a contenere nel loro impasto Rescue Remedy dei Fiori di Bach, vengono presentate in un bicchiere di vetro trasparente, che cattura la luce (tenetelo sempre pulito e brillante) e che con l’aiuto della fiamma, possono egregiamente sostituire l’uso di cristalli, quali catalizzatori di energia.

 

Nella scelta del colore, teniamo in considerazione che quelli più accessi (rosso, arancio, giallo) sono colori Yang – maschile -, capaci di stimolare e attivare la dinamicità delle persone, mentre i colori come l’azzurro o il verde sono Yin – femminile -, colori che trasmettono serenità e calma.

 

 

Verde
Il verde possiede  poteri rilassanti. E’ associato alla natura, all'aria aperta e agli alberi che donano ossigeno. E' il colore della conoscenza e dell'illuminazione e ci aiuta a mantenere la nostra mente libera di viaggiare e di rilassarsi.

 

Può essere particolarmente indicato per la stanza dedicata al riposo, o in un ambiente ove desideriate leggerezza e relax.


Rosso
Il rosso è il colore della potenza e della passione, elementi indispensabili nella vita… purchè non se ne abusi!

E’ indicato per il soggiorno, il luogo in cui accogliere gli amici in un'atmosfera che stimoli la comunicazione e la socialità, o in un ambiente ove sentiate il bisogno di dare una sferzata di energia plus.


Giallo
Il colore che evoca il sole, dona sensazioni di calore ed energia.  La tinta calda  è indicata particolarmente per la cucina. Ricordiamo che il giallo da carica e creatività, elementi in armonia con la zona giorno e pertanto non adatto al luogo destinato al riposo.

Anche questa candela potete usarla in locali che sentiate bisognosi di energia e solarità.


Blu
Il blu rappresenta la profondità, ma il rischio è di navigare eccessivamente nel proprio mondo interiore lasciandosi vincere dalla malinconia, quindi non usiamolo troppo intenso.

Interessante è comunque usare questo colore per una zona dedicata al relax, al  meditare ed alla lettura, non adatto però alla stanza dove dormite.

 

 

 

Ricordiamo che la candela non si deve spegnere soffiandoci sopra, perché questo atto rappresenta simbolicamente il “soffiare via” la propria energia vitale.

Meglio invece usare la punta delle dita lievemente inumidite o un bicchierino rovesciato o altri strumenti adatti allo scopo.

 

 

 

 

 

 

w w w . l u c i d i l u n a . c o m  

denise vannucchi

denise.vannucchi@alice.it

 

bolzano - italia

 

 dal 2001

 

 

 

 

 

 

il duo AD LIBITUM di Bolzano

propone il proprio

intrattenimento musicale

internazionale

(liscio-evergreen-latin-jazz)

adatto ad ogni occasione

(piano bar o danzante).

 

Antonio e Denise

info: denise.vannucchi@alice.it

 

 

 

 

 

 

 

 

semplicità, leggerezza ed eleganza

nella nostra vita

 

www.casacoach.org

 di denise vannucchi

 

 

 

 

 

 

oggetti d'artigianato artistico fatti a mano

e presentati direttamente

dagli artisti italiani ed esteri,

durante le rassegne di Pasqua e Natale

in Piazza Municipio a Bolzano.

visita il nostro sito,

cliccando direttamente sulla foto qui sopra.

 

www.rassegnamercatoartistico.com

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

gruppo vocale attivo a Bolzano,

esegue un repertorio di classici jazz

e di musica brasiliana.

Foto, date delle performance,

informazioni per contatti.

   

www.lepleiadi.it